sabato 17 giugno 2006

[TheGlass]

Mi sento vagamente *alienata*.
Forse passo troppo tempo davanti alla televisione [sempre per via del fatto che "l'università ci rovina"].
I luoghi mi appaiono tutti troppo familiari. Troppo scontati. Troppo visti. E' irritante. Ma le abitudini tengono salda la mia pace. E va bene così. Non c'è niente di male.
Non si può sbattagliare in continuazione contro gli stati d'animo che non ci sono particolarmente congeniali. E' stancante. E' stressante. E' frustrante. L'alzatina di spalle non è sempre becero menefreghismo o *incapacità* di affrontare [anche Raffaele Morelli ci rovina]. E' anche una forma di rispetto nei confronti di chi, volente o nolente, inciampa nelle nostre giornate no.
[E io sto diventando troppo conciliante. Fatemi rinsavire]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Foto bellissime, sai?
Le guardo e le riguardo :)

.Venus.

Anonimo ha detto...

"Forse io, rispetto a lui, mi ero semplicemente salvato. Da che cosa? Dalla tentazione di non-vivere-per-non-soffrire che conduce alla rancorosa nostalgia per la vita che usiamo attribuire agli zombie o ai fantasmi. Diciamo che la malattia - pur avendomi lambito fino a pervertire il mio carattere, pur avendomi attizzato lo sguardo conducendolo fino alle soglie della visionarietà autopersecutoria - non aveva saputo scavare un solco definitivo tra me e l'esistenza, tra me e i miei impegni di bravo ragazzo borghese, tra me e la mia aspirazione a uscire da quel pantano di angosce pregenitali. Come se qualcosa mi avesse protetto. C'è chi banalmente la chiama "ironia" a. piperno

La Paranoica ha detto...

Il non-vivere-per-non-soffrire.. che idea bizzarra. E l'ironia... che magnifica via di fuga ;) [Venus.. merci beaucoup :-* ]

Anonimo ha detto...

va in mona....un po' come dire "recati solermente là dove le malediazioni si annidano ed il sole non è conosciuto".....concordo sul fatto che ogni tanto ci sia sta noiazza opprimente...sul fatto che morelli sia una piaga e che l'università ci rovina! nonstante tutto...buonagiornata!

La Paranoica ha detto...

:) anche a te. Probabilmente la noia è dovuta a tutti questi esami.. sgrunt. Ma passeranno eh...