martedì 5 febbraio 2008

[NonFood]

Oggi parliamo di cibo. Anzi, di non-cibo.
Torno a occuparmi di quel sordido fenomeno adolescenziale chiamato pro ana.

L'altro giorno, bazzicando nel web, mi trovo davanti uno di questi siti pro non mangio niente, battezzato da qualche ossuta microcefala senza speranza.

Nel decalogo della perfetta anoressica leggo: bevi acqua ghiacciata, così il tuo corpo brucerà calorie per scaldarsi. Scusa eh, collezionista di ossa, ma che cazzo vai dicendo. La variazione di temperatura potrebbe anche provocarti un blocco della circolazione sanguigna a livello dei capillari intestinali... e a quel punto... AH! Un'asse da stiro in meno che vaga per il pianeta. Che peccato.

Va bene.

Oltre a questa magnifica manifestazione di acume, leggo: lavati i denti spesso, così ti passa la voglia di mangiare. ... Assolutamente incommentabile. Potrei al massimo consigliarlo a un fumatore. Ma neanche.. Che cazzate.

Bevi 3 tazze di tè verde al giorno: i suoi anti-ossidanti fanno più bella la pelle. Cocca, non preoccuparti: la tua pelle fa schifo e non c'è rimedio. Non è che il thè verde sia l'antidoto per l'eterna giovinezza. Bisognerebbe anche accompagnarlo col cibo. Sai il cibo? Quella roba che compra tua madre nella speranza che sua figlia si ripigli da questa atrofizzazione cerebrale.
Comunque, care aspiranti a fragili angeli (l'ho sempre detto che l'ambizione è una gran cosa..), andate a trascinare le vostre gambine in fabbrica. Magari se smetteste di ingozzarvi di gambi di sedano, potreste riuscire a riprendere un contatto decente con la realtà.
[img: slurp ^_^)