domenica 27 maggio 2007

[ManonLescaut]

Trovo che la rivisitazione di King of bongo da parte di Robbie Williams sia stata un successo. Che almeno adesso c'è una voce. E un po' di verve.

Non sono morta e resuscitata. Sto solo studiando. E questo non mi permette di smanettare con le fotografie quanto vorrei. Tra l'altro ci si mette anche il caldo, che rende insopportabile qualsiasi movimento e qualsiasi emissione di fiato superflua.

Ho finito di leggere Manon Lescaut e ammetto di essere rimasta un po' sconcertata di fronte a un epilogo quasi incompiuto. Quasi affrettato. Così veloce da non avermi dato il tempo di metabolizzare. Ma ciò non toglie che sia il capolavoro in cui l'amore spinge, sbatte, scuote e schiaccia ogni moto. In cui possiamo giustificare ogni volta le bassezze e le cattive intenzioni. In cui il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.

"C'era qualcosa di crudele e di così insultante per me in quella lettera che, rimasto in sospeso qualche tempo tra la collera e il dolore, cercai di fare uno sforzo per dimenticare in eterno la mia amante ingrata e spergiura. Gettai gli occhi sulla ragazza che mi stava davanti: era infinitamente carina, e avrei voluto che lo fosse stata a tal punto da rendermi infedele e spergiuro a mia volta. Ma non trovai in lei quegli occhi fini e languidi, quel portamento divino, quella carnagione dipinta dall'Amore, insomma quell'inesauribile ricchezza di grazie che la Natura aveva prodigato alla perfida Manon"

(Antoine-François Prévost, Manon Lescaut)

12 commenti:

Robba12 ha detto...

Per come la vedo io, peggio dell'originale non poteva proprio essere ;))))

La Paranoica ha detto...

Io la trovo molto carina ^^

Pepenero ha detto...

caldo e studio... il dramma di tutti gli studenti...

La Paranoica ha detto...

ehggià

è_é

Anonimo ha detto...

L'Amore... mumble mumble... è una forma di satira? :)

La Paranoica ha detto...

No dai ^^

Unknown ha detto...

Mi piace il tuo blog

La Paranoica ha detto...

Oh beh.. grazie ^^

GhibellinFuggiasco ha detto...

ciao complimenti per i tuoi lavori..ho da poco aperto un blog su varie forme d'arte, nel caso volessi partecipare inviandomi le tue foto sarò felice di pubblicarle
ciao

La Paranoica ha detto...

Grazie mille ^^

Appena ho un po' di tempo ti invio qualcosa..

:)

longjonblu ha detto...

Great photograph!!!!

La Paranoica ha detto...

Great place ;)