domenica 24 dicembre 2006

[BuonNatale]

lunedì 11 dicembre 2006

[Grey]

Mi sento poco incline ai rapporti umani. Sono nata poco incline ai rapporti umani. Ultimamente sto peggiorando. [Credo sia un fattore di stress]
Non sono particolarmente soddisfatta delle mie cose. Delle conclusioni a cui giungo in quei due minuti sfocati che mi separano dalle mie notti agitate.
E' vero, dormo anche male. E' un po' come non dormire. E' un po' come prolungare l'allucinazione di una giornata grigia tesa al raggiungimento di qualcosa che è rimasto alla stessa distanza di sempre.
Però in macchina canto. Ho ritrovato una canzoncina che mi fa morire.

lunedì 4 dicembre 2006

[Routine]

Il mio puntatore invernale mi rende molto orgogliosa. (Sì, mi accontento con poco).
Ultimamente vado in città tutti i giorni. E' stancante. Più che altro è stressante rischiare la vita tutti i giorni per colpa dei camionisti burloni, dei pedoni sbadati o dei ciclisti ubriachi. Le donne al volante non sono più pericolose degli anziani con cappello. Quando vedo il cappello mi prendono le convulsioni: sono consapevole che mi attendono almeno dieci chilometri ai 50 orari, frenate improvvise, zig zag e soprattutto l'impossibilità di sorpassare perchè, anche se hanno una seicento, riescono ad occupare tutta la strada.
Poi ci sono gli impiegati incazzati che prendono la corsia di accelerazione come se fosse una rampa di lancio. Alle sei e mezza di sera bisogna mettersi al volante col caschetto, per fare fronte ad eventuale speronamenti. Volontari.
Lasciamo perdere poi i seguaci dell'insulto libero. Ho smesso di leggere il labiale: non conoscevo l'esistenza di certe manifestazioni verbali.
Voglio andare a vivere sui monti. Col calesse e la trombettina.