[Pis&Lòv]
Sono tornata in pace col mondo.
Tranne quando guido nel traffico e ho a che fare con mille vacche al pascolo che non hanno la benchè minima idea di dove stiano andando e di come si usano le frecce e gli specchietti retrovisori. Prima o poi mi decido e mi sfogo sfondando il baule a qualcuno.
Tra l'altro ultimamente c'è la non remota possibilità che io resti a piedi con la macchina, visto il caro benzina e la mia proverbiale reticenza nello sperpero di denaro in carburante.
Martedì mi fermo: 1euro44centesimi.. M'è venuto il soffio al cuore. Penso "Vado avanti al prossimo". Poi esce l'omino scemo che campeggia nella mia testa e sbraita "MAILPROSSIMOUNCORNOOOOOOOO".
L'ho ucciso.
Poi ho fatto benzina, perchè aveva ragione.
Ho chiesto delucidazione al benzinaio sull'aumento e senza pietà mi risponde di stare tranquilla perchè "tanto giovedì aumenta ancora". Sono svenuta. Più tranquilla di così sarei morta.
Poi mia madre mi chiede se sono diventata idiota, visto che ho preso in considerazione l'idea di usare l'autobus. Ma nel frattempo mi dice anche che la maggior parte delle tasse sui carburanti risale alla seconda guerra mondiale, imposte antiche come la nonna di Gengis Khan che al giorno d'oggi servono solo al governo (ladro) per rapinare gli automobilisti.
Se di notte vedete una che salta sulle pompe della benzina imprecando in birmano, lo confesso: sono io.
E non sono più in pace col mondo.