[SilencePlease]
Pensavo.. La gente parla troppo. Parla a sproposito. Parla a vanvera. Straparla.
Difficilmente si dà un freno. Dai ascolto, e sentirai una caterva di inutili informazioni, farcite da più o meno attendibili fonti illustri, prendersi gioco della tua già limitata pazienza.
Vorrei più silenzio.
A volte ascoltare diventa difficile. E stancante. A volte siamo così presi a non soffocare sotto il peso di quelle parole, che dimentichiamo da dove eravamo partiti.
Non ho più tante orecchie da prestare... divento insofferente. Ho come l'impressione che siano in pochi ad avere qualcosa di curioso da raccontarmi. Inciampo nei soliti luoghi comuni e nelle frasi fatte riportate da tizio e caio. Alzo gli occhi al cielo, sbuffo, mi giro dall'altra parte. Vorrei sprofondare. Pochi spunti di conversazione. Poche novità. Poca informazione tra le righe. Lo trovo frustrante.
E' così semplice fare silenzio...
12 commenti:
[ ]
(¬_¬)
Non ho detto di non parlarmi mai più.. (¬_¬)
L'ultimo album dei Sigur Ros si intitola proprio così: []. In realtà loro avrebbero voluto scrivere nulla sulla copertina, ma il loro produttore ha imposto di usare almeno le parentesi per motivi commerciali.
Blogger non permette di pubblicare commenti bianchi. Almeno un segno ci deve essere.
Cosa c'entra con il post? Il lunguaggio, la comunicazione, è un bisogno indispensabile dell'uomo. E' quello che ci distingue dagli altri esseri viventi. Certo a volte si farebbe meglio a tacere (vedi Wittgenstein), ma il mondo si sà, non è perfetto.
Rifacendomi al tuo nuovo header, "la forma è l'anima delle cose". Se non si ha nulla di interessante da dire, almeno che la si dica in maniera piacevole.
;)
Io, invece, in questi giorni di totale sconforto, non ho quasi più nulla da dire.
Un bacione :*
Forse è anche quello il problema.
Il modo.
Come vengono esternate le proprie opinioni.
La forma.
Forse c'è troppo piattume, non si bada più alla bellezza del linguaggio.
O forse mi annoio troppo facilmente.
Pensi troppo Venus... :)
:***
..si, l'ho scritta io.
Grazie per il commento.
Un saluto. silenzioso.
Pablo
Allora davvero complimenti...
:)
Il modo è importante. Ma c'è anche il contesto... e quindi il modo deve poter cambiare. Quindi i modi. E poi vedo questi modi sfumare gli uni negli altri. Non per fare confusione, ma per parlare davvero con - quasi - tutti.
Abbiamo cambiato la foto, signorina! Di profilo nel profilo... :))
Ogni tanto ho bisogno di un leggero cambiamento... così cambio titolo, colori, fotografie...
A volte è stancante vedere sempre le stesse cose :)
Nella vita "reale" invece ho bisogno che tutto stia al suo posto..
Posta un commento