sabato 30 settembre 2006

[Riflessioni]

"E cos'è che hai mangiato...? " "ravioli di carne risotto alle verdure gnocchi di riso (l'unica cosa che faceva paurosamente schifo ) pollo all'ananas e gelato fritto"
Ecco sì.. Trattasi di uno stralcio di conversazione culinaria tra me e una carissima amica, che ha deciso di fare scempio del suo apparato digerente ingurgitando le delizie della cucina orientale.
Poi qualcuno potrà anche guardarmi schifata quando, alle cinque del mattino, sento l'impellente bisogno di nutrirmi con una tortina patate e cipolle fatta in casa, ma almeno io so esattamente cosa sto mangiando, per quanto possa essere rivoltante agli occhi di chi mi sta intorno.. ah ah

martedì 26 settembre 2006

[Darkness]

Dopo un periodo di stress entro automaticamente in uno stato di molle semi-incoscienza, in cui è l'inerzia a permettermi di muovermi, mentre la mia volontà dorme placidamente sotto il peso delle nozioni acquisite.
E' così fastidioso.
[img: Piazza Garibaldi, Parma]

sabato 23 settembre 2006

[Fall]

.:Ricomincio da me:.

giovedì 21 settembre 2006

[NoComment]

Comunicazione di servizio dall'università.
Io non capisco perchè una deve farsi un mazzo così per preparare gli esami e poi i docenti, belli come il sole, ti dicono di tornare il 4 ottobre perchè non hanno tempo.
COOOSAAAAAA???
Mi sono iscritta all'appello venti giorni fa, sono qui dall'una, non eri in ufficio, arrivi in ritardo e mi dici di tornare il 4 ottobre? Anzi, dici a tutti quelli che ti stanno aspettando da due ore di tornare il 4 ottobre?
Alle sedici ho un altro esame.
Sempre per via del fatto che i docenti sanno organizzarsi e scelgono gli stessi giorni per gli appelli. Se avessi saputo che avrei dato un dei due esami tra quindici giorni magari non mi sarebbe venuto un mezzo esaurimento per stare dietro a tutto.
Sono l'ultima dell'elenco e quindi tornerò a casa dopo le sette.
Mi sta uscendo la bile dalle orecchie.
Prevedo atti di vandalismo selvaggio sulla via del ritorno.

mercoledì 20 settembre 2006

[TheProof]

Credo che dover sostenere un esame in cui uno dei punti fondamentali è "saper utilizzare un motore di ricerca" sia un insulto all'intelligenza di chiunque. Do per scontato (a torto o ragione) che dopo tre anni al corso di Scienze della comunicazione scritta e ipertestuale (che nome pomposo. Non c'è neanche un programma decente di informatica), un esame del genere sia del tutto superfluo. E se non sei in grado di utilizzare correttamente un motore di ricerca, datti all'ippica.
Parlando d'altro, ho avuto modo di osservare attentamente quella povera cerebrolesa che nel magnifico reality La pupa e il secchione, si definisce come aspirante sosia di Paris Hilton.
Ma ti hanno iniettato della varechina nel cervello? Guarda che se la tua massima aspirazione nella vita è quella, devi aver subito un trauma non indifferente da piccola. Ti sei mangiata le sinapsi a colazione?
Aspirante sosia di Paris Hilton. Io sono qui a preparare tre esami in due giorni, e nel mondo c'è una femmina che vuole assomigliare a Paris Hilton. E lo fa sapere a tutta Italia. Sì perchè almeno abbi la decenza di non spargere la voce.
Preferirei una lobotomia. Che poi non è che il risultato sia molto diverso eh...
[Bon Dieu]
______________________________________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi
[Albert Einstein]

venerdì 15 settembre 2006

[Momenti]

.:Bisogna provare:.

lunedì 11 settembre 2006

[Cogito]

Brad Pitt e la Jolie si sposeranno solo quando verrà riconosciuto il diritto a sposarsi anche alle coppie omosessuali. Commovente.
Tutto questo starnazzare a vanvera pur di far parlare di sè ha qualcosa di così poco elegante. Che noia.
Il mondo gossip, per quanto a volte possa offrire discreti spunti di compatimento, costituisce il bacino in cui confluisce tutta l'ignoranza del genere umano. [Bacino in cui io a volte mi diletto a sguazzare liberamente].
Paris Hilton fuori dalle feste. Cazzi suoi. Se non fosse miliardaria probabilmente non riuscirebbe neanche a trovare uno straccio di lavoro a causa di quell'aborto della natura che lei chiama cervello. Tra l'altro, in un momento di autolesionismo, ho letto il testo del suo primo singolo, Stars are blind. Sono riluttante nel dirlo, ma anche Britney Spears, durante la sua illuminante carriera, è riuscita a partorire qualcosa di più intelligente.
Ho comunque sotterrato per sempre l'esistenza della Hilton nell'apprendere che lei non pratica sesso orale perchè fa male alla pelle. Gliel'ha detto sua mamma.
Sarà lo studio a rendermi così poco conciliante nei confronti di certe sparate
_____________________________________
Dunque, dire idiozie, oggi, quando tutti riflettono profondamente, rimane il solo mezzo per provare la propria liberta' e indipendenza di pensiero.
(Boris Vian)

sabato 9 settembre 2006

[Perspective]

A volte non c'è coerenza tra il mio stato d'animo e le mie parole.
A volte c'è semplicemente l'inesplicabile cozzare tra ciò che vorrei e ciò che è in realtà.
[Alti] [Bassi] [Alti] [Bassi]
Spiegare. Provare. Rigirare. Crollare.
E c'è quel senso di frustrazione, in quello spazio indefinito tra le aspettative e le delusioni.
Tonnellate di palle al piede che rotolano per conto loro spaccando, ammaccando, graffiando.. cose. Le mie cose. La sensazione di non dare abbastanza quando, osservando da una prospettiva differente,s'è già dato anche troppo.
La prospettiva è sempre sbagliata.
______________________________________________
Before our innocence was lost, you were always one of those, blessed with lucky sevens, and the voice that made me cry.
[Placebo]

giovedì 7 settembre 2006

[ScriptaManent]

C'è poco da ridere. L'altro giorno stavo asfissiando il mio cervello con un'overdose di pubblicità televisiva: tra Antalgil (l'inno ai dolori mestruali), mister Muscolo (che gli odori degli scarichi vengono fuori nei momenti peggiori. Ma santo Dio, vivi in una favelas??), la baby sitter che darebbe ai bambini la Simmenthal (no comment), mi capita davanti il burino della situazione: Filippo del Grande Fratello serie 265,7 periodico.
A parte lo sgomento nel constatare che non abbia fatto nemmeno uno straccio di corso di dizione (ma almeno adesso ci grazia dal tirare su col naso incessantemente), alla fine dello spot pubblicitario riguardante i provini per partecipare al reality, mi si para davanti la scritta ADOKKIATO.
Coooosssaaaaa???
Siamo già in balìa di una manica di quindicenni che non conosce la differenza tra un congiuntivo e un condizionale e per cui la consecutio temporum è un'inguaribile malattia venerea, per piacere... evitiamo di fomentare rivoltanti fenomeni di massa come l'utilizzo della K, il cm, qnd, dv, tvb, tat, xkè, sn, s.l.m.m.a.x.s. (ho impiegato mezza giornata a tradurla) e porcherie simili.
Ma poi non capisco: vi viene il tunnel carpale a usare la punteggiatura??
Non è che la grammatica sia un'opinione, come io ho sempre sostenuto essere la matematica (e ne sono ancora convinta). Non è che possiamo distribuire apostrofi e accenti a destra e sinistra come gli omaggi di Cioè. Il punto di domanda non è il punto esclamativo. E questa regola non varia a seconda dell'umore dello scrivente.

lunedì 4 settembre 2006

[Esami]

Diglossia [di-glos-sì-a] -- Presenza nella stessa comunità di due lingue o di due varietà della stessa lingua funzionalmente differenziate nell'uso, delle quali una viene usata in circostanze particolari come varietà alta, l'altra nella comunicazione quotidiana come varietà bassa.

Mi sto ammazzando di noia.

[MySummer] Part Four

Parco nazionale dello Stelvio - Lago Pian Palù
__________________________________________________

Bosco degli albarè - Marilleva 1400 _____
[Coming soon: part Five]

domenica 3 settembre 2006

[MySummer] Part Three

Marilleva 1400
__________________________________________________
Lago dei Caprioli - Val di Sole
__________________________________________________

Bacco perbacco ecco cos’e’ vivere Bacco perbacco dimmi dov’e’ venere

Baby don’t cry make it funky Pane e vino io ti portero’ miele e venere su dai campi che c’ho l’anima nel fondo del Po

[Zucchero]

sabato 2 settembre 2006

[HomeSweetHome]

Vorrei sapere perchè il tempo è fermo quando vedo te, fermo nel vento come un' ultima foglia di un albero spoglio
[Après la classe]